Blog — potassio e magnesio

Cibi che contengono ferro: ecco quali sono

Pubblicato da Alessandra Simioni il

Cibi che contengono ferro: ecco quali sono

Il ferro è un minerale che svolge diverse importanti funzioni, la principale è quella di trasportare ossigeno in tutto il corpo attraverso i globuli rossi.È un nutriente essenziale, il che significa che dovrai assumerlo con il cibo. La quantità giornaliera consigliata è di 18 mg. È interessante notare che la quantità di ferro che il tuo corpo può assorbire è in parte basata su quanto ne ha già immagazzinato. Può verificarsi una carenza se l'assunzione è troppo bassa da non compensare la quantità che se ne perde ogni giorno. La carenza di ferro può causare anemia e portare a sintomi come affaticamento. Le donne...

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Integratori di potassio e magnesio? Ecco perché dovresti usarli

Pubblicato da Alberto Simioni il

Integratori di potassio e magnesio? Ecco perché dovresti usarli

Di recente, le persone parlano sempre più dell'uso di integratori di magnesio e potassio nella dieta. Ma a cosa servono questi integratori? Sono davvero utili?  In realtà, potassio e magnesio sono due elementi molto importanti di cui abbiamo bisogno perché hanno effetti diuretici e reintegrano i liquidi del corpo. Inoltre, in molti casi, gli integratori di potassio e magnesio sono usati in combinazione con altre sostanze e la loro azione può così aumentare notevolmente. Il magnesio serve per il funzionamento della pompa sodio-potassio che è specificamente utilizzata dalle cellule per trasportare gli ioni sodio dall'interno  verso l'esterno; al contrario, gli ioni di...

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