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Cibi per dormire: quali sono gli alimenti più ricchi di melatonina?

Pubblicato da Alberto Simioni il

Cibi per dormire: quali sono gli alimenti più ricchi di melatonina?

Quali sono i migliori alimenti contenenti melatonina? Puoi facilmente sviluppare molte buone abitudini per aiutarti ad addormentarti facilmente ogni notte. Molte di queste abitudini prevedono il consumo di determinati alimenti come abitudine di base nella vita quotidiana e anche il consumo di cibi a base di melatonina o di altri alimenti che aiutano a dormire è importante. Prima di scavare più a fondo l'argomento, ricorda che possiamo trovare negli alimenti alcune sostanze (tra cui vitamine e minerali) che aiutano a favorire un sonno fisiologico: queste sono melatonina, triptofano, calcio, magnesio e vitamina B6 Alcune di queste sostanze aiutano l'organismo a produrre melatonina, un ormone che regola il...

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Valeriana officinalis, un valido aiuto contro l'insonnia

Pubblicato da Alberto Simioni il

Valeriana officinalis, un valido aiuto contro l'insonnia

La valeriana è stata utilizzata per conciliare il sonno fin dai tempi antichi, perché i suoi principi attivi agiscono promuovendo il rilassamento, migliorando la qualità e la durata del sonno. Se fatichiamo ad addormentarci, l'assunzione di compresse di valeriana per dormire può facilitare il sonno ed evitare risvegli anticipati la mattina o interruzioni del sonno la notte. Valeriana, caratteristiche e proprietà della pianta La valeriana è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Valerianaceae, ampiamente distribuita in tutto il mondo allo stato spontaneo. In fitoterapia si utilizzano soprattutto le radici che contengono composti con effetto calmante, antispasmodico e rilassante per i muscoli, pertanto la valeriana è raccomandata per ridurre l'ansia,...

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